rotate-mobile
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Viale Carlo Marx

Allarme sicurezza: "E' assurdo che i residenti debbano aver paura in pieno giorno"

La Lista Marchini lancia una petizione: "DI...AMO sicurezza al nostro quartiere". A promuovere l'iniziativa è Giorgio Trabucco, coordinatore del IV Municipio

In seguito ai fatti di cronaca accaduti di recente tra le strade del IV Municipio, scatta l'allarme sicurezza. Due rapine a mano armata avvenute nel giro di una settimana, spaventano i residenti che denunciano l'assenza delle forze dell'ordine.

L'ultima, in ordine di tempo, ieri pomeriggio, domenica 10 maggio. In una sala scommesse, in viale Marx, un individuo con casco integrale ha fatto irruzione nella sala giochi e ha portato via il bottino indisturbato. In precedenza, sempre nella stessa strada, un'altra sala slot è stata rapinata da due ragazzi armati di pistola. 

A denunciare la scarsa sicurezza tra le strade del quartiere e la paura che ormai attanaglia i residenti è Giorgio Trabucco, coordinatore della Lista Marchini del IV Municipio. "Assurdo che si debba aver paura di girare per strada alle due del pomeriggio altrettanto per le nove di sera.  commenta Trabucco - La totale assenza di Polizia accompagnata  dalla scarsa illuminazione che  spesso questa via deve sopportare non consentono uno stato di tranquillità ai residenti."

E proprio con l'intento di ridare sicurezza ai cittadini, Trabucco, insieme alla Lista Marchini, organizza una petizione: "DI...AMO sicurezza al nostro quartiere", questo il titolo della raccolta firme partita in queste ore. A sostegno della petizione tornano ancora le parole del coordinatore: "Noi della Lista Marchini abbiamo avuto modo di segnalare più volte come in questo quartiere ,come tutto il Municipio, vi sia scarsa presenza di forze dell’ordine. In particolare il quartiere di Viale Marx ,che ospita più di 12.000 abitanti, non ha un posto di polizia o dei carabinieri ed ha bisogno di sicurezza."

Cercando di ovviare all'assenza di controllo continua: "La gente non capisce come mai il tanto acclamato vigile, poliziotto o carabiniere” di quartiere non è stato mai visto da queste parti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme sicurezza: "E' assurdo che i residenti debbano aver paura in pieno giorno"

RomaToday è in caricamento