TiburtinoToday

Apre via Morello e cambia la viabilità a Pietralata: ecco quando

A partire dal prossimo 28 febbraio apre via Morello che potrà essere percorsa a senso unico da via Galantara verso l'incrocio di via Filippo Meda

Foto fb Andrea Mariotti

Via di Pietralata diventa a senso unico da via Achille Tedeschi verso via Galantara e via Morello consentirà il percorso contrario fino alla rotatoria con via Filippo Meda. A partire dal prossimo 28 febbraio via Morello sarà aperta al transito e questo determina modifiche alla viabilità nel quartiere Pietralata, cambiano anche i sensi unici, non solo: a subire modifiche anche il percorso dei mezzi di trasporto. L’intervento urbanistico rientra nel progetto SDO che interessa il quartiere Pietralata da oltre vent'anni e le aree vicine.

Dal 28 febbraio cambia la viabilità a Pietralata, ecco come

“La nuova disciplina stradale prevede un sistema ad anello circolare basato su due sensi unici – ha spiegato Andrea Mariotti, assessore all’urbanistica del IV Municipio specificando – Le linee 11 direzione p.zza Sacco e 441 direzione Casale Rocchi, dopo la fermata a piazza Beltramelli, saranno deviate su via Galantara e riprenderanno il percorso consueto lungo il nuovo tratto stradale”.

"L'apertura di questa strada è la prova che il lavoro di squadra paga"

A esprimere soddisfazione per l’apertura della nuova strada, la presidente del Municipio, Roberta Della Casa: “Questa strada è la prima prova tangibile che il lavoro di squadra paga e tra pochi giorni taglieremo simbolicamente il nastro del prolungamento di Via Morello. Ringrazio di cuore il Provveditorato ed il Dipartimento Simu per il grande lavoro orientato al risultato e la collaborazione di questi ultimi mesi”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

  • Incidenti stradali a Roma, giovedì di sangue: tre morti e una bimba di 10 anni in gravi condizioni

Torna su
RomaToday è in caricamento