rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via dei Monti di Pietralata

Tiburtino: la Lista Marchini chiede controlli per le sei fermate della linea B

Rebibbia, Ponte Mammolo, Santa Maria del Soccorso, Monti Tiburtini, Quintiliani e Pietralata

I guasti alle stazioni metro della linea A che ne hanno comportato la chiusura (Repubblica, Spagna e Barberini) stanno creando preoccupazione e allarme anche in altri Municipi della Capitale interessati dal trasporto pubblico metropolitano. Uno di questi è il Tiburtino che ospita all’interno del suo territorio sei stazioni metro della linea che quotidianamente consentono ai pendolari provenienti dalla periferia di raggiungere il centro città.

Sei le stazioni della linea B che ricadono nel territorio del IV Municipio

Le stazioni di Rebibbia, Ponte Mammolo, Santa Maria del Soccorso, Monti Tiburtini, Quintiliani e Pietralata, si snodano lungo l’intero asse tiburtino e collegano molti degli omonimi quartieri alla stazione Tiburtina e non solo, arrivando fino all’Eur: “È necessario accendere un faro sulla condizione delle strutture e anche sulla condizione delle scale mobili presenti all’interno - ha precisato Giorgio Trabucco, consigliere municipale LM che ha presentato interrogazione all’assessore alla mobilità per chiedere lo stato dei controlli, dove avviati e la richiesta di verifiche perché - andare al lavoro non deve essere un rischio né un pericolo per i pendolari”.

"Prendere la metro è sempre stato un calvario, oggi anche pericoloso"

Non solo, la richiesta è incentrata anche sulla manutenzione ordinaria e straordinaria nelle sei stazioni metro della linea B del IV Municipio. “Mi auguro che vengano posti in essere tutti i controlli e lì dove necessario, gli interventi per garantire la sicurezza. A Roma prendere la metro è sempre stato un calvario, oggi diventa anche pericoloso. Chi governa si prenda le proprie responsabilità” ha concluso Trabucco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiburtino: la Lista Marchini chiede controlli per le sei fermate della linea B

RomaToday è in caricamento