TiburtinoToday

Pietralata, aumenta la sicurezza in via Filippo Meda: dopo le strisce pedonali anche il semaforo

Il semaforo è in funzione dalla giornata di venerdì. L'anticipazione del Municipio: "Presto altri progetti anche innovativi"

Foto FB - Roberta Della Casa Presidente Municipio

E luce verde fu in via Filippo Meda, nel quartiere Pietralata. Nella giornata di venerdì è stato messo in funzione il semaforo che regola la viabilità all’incrocio con via dei Durantini, che anticipa di pochi metri l'incrocio con via Meda, già teatro di numerosi incidenti. Tanti i cittadini che negli ultimi mesi hanno denunciato la pericolosità dell’incrocio anche attraverso le pagine del nostro giornale. La collocazione del semaforo consente, infatti, di giungere a velocità molto ridotta all'incrocio successivo. 

Ad ottobre segnaletica e strisce pedonali in via Meda

Al coro dei residenti del quartiere si era unito poi anche il gruppo municipale di Fratelli d’Italia che nei pressi dell’incrocio di via Meda con via Benedetti aveva organizzato un flash mob per intercettare l’attenzione del Municipio a seguito di uno degli ultimi incidenti avvenuto lungo la strada. Ad ottobre dello scorso anno i primi interventi di messa in sicurezza all'incrocio con l’apposizione della segnaletica verticale e le strisce pedonali. Il passo successivo è stato fare in modo che la strada venga percorsa più lentamente grazie al semaforo di via Meda/via dei Durantini. 

L'annuncio, Della Casa: "Progetti innovativi per la sicurezza stradale anche in altre zone"

“A breve interverremo sulla sicurezza stradale anche in altre zone e con progetti innovativi – ha anticipato ai nostri taccuini Roberta Della Casa, presidente del Municipio Roma IV che nello specifico di via Meda ha puntualizzato – Si tratta di un impianto semaforico veicolare con lanterne a led completo di pulsanti pedonali e dispositivi sonori per non vedenti, il semaforo è regolato con tempi variabili attraverso sensori virtuali per il controllo dei flussi veicolari”. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento