rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via Achille Tedeschi

Il giardino della scuola è una savana, i comitati alle istituzioni: "Se non intervenite, ci pensiamo noi"

Alcune delle realtà associative operanti nel zona di largo Beltramelli chiedono alle istituzioni di ripulire i giardini della scuola A.Tedeschi o la possibilità di farlo in maniera autonoma

Arbusti, erba alta, transenne divelte e alberi che destano preoccupazione. Si presenta così il giardino dell'istituto comprensivo Achille Tedeschi nell'omonima via nel quartiere Pietralata. I comitati che da tempo operano nella vicina zona di largo Beltramelli chiedono quindi alle istituzioni di intervenire o in caso contrario il permesso a pulire l'area in maniera autonoma. 

Il comitato largo Beltramelli, il comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio e ancora il Veliero Azzurro. Sono queste le realtà territoriali che hanno inviato formale richiesta agli organi preposti del Municipio Roma VI per interventi immediati. I membri dei comitati, anche genitori di bambini che frequentano la scuola, si sono detti disponibili alla pulizia "fai da te". 

I comitati quindi: "Chiediamo l'autorizzazione di poter intervenire, giorno e orario da concordare, in maniera volontaria e gratuita, con la pulizia di erbacce e arbusti presenti lungo i viali e nel giardino circostante gli edifici scolastici". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giardino della scuola è una savana, i comitati alle istituzioni: "Se non intervenite, ci pensiamo noi"

RomaToday è in caricamento