TiburtinoToday

Municipio IV: scritte “inquietanti” sotto casa della presidente. La minisindaca: “Non ci fate paura”

Le scritte sono state ritrovate nella mattina di martedì a largo Beltramelli. Dal social Instagram "In174" è un tag usato per graffiti

Foto di Roberta Della Casa

La parola “curse” che in inglese vuol dire “maledizione” è riportata più volte (anche senza le “e” finale). Non solo, anche un codice numerico con delle presunte indicazioni: queste scritte sono comparse in largo Beltramelli, nelle immediate vicinanze dell’abitazione di Roberta Della Casa, presidente del Municipio IV, nella mattina di mercoledì. “Non arretriamo di un centimetro” ha commentato la minisindaca dopo il ritrovamento delle scritte che ha inoltre definito “inquietanti”. Oltre “Curse” anche un codice in cifre “In174”: il tutto con della vernice di colore bianco.

A largo Beltramelli l’incendio dei cassonetti a marzo

Immediata la preoccupazione da parte della minisindaca, probabilmente anche in seguito all’incendio dei cassonetti avvenuto a pochi metri di distanza dalla sua abitazione durante lo scorso mese di marzo. “Solo le forze dell’ordine potranno stabilire se si tratta di una bravata o di qualcosa di più” ha puntualizzato Della Casa che intanto ha sporto denuncia e provvederà in tempi brevi a far rimuovere le scritte. Ha aggiunto: “Chi sporca e danneggia il bene comune non può averla vinta, ancor più chi pensa di intimidire l’azione di questa Amministrazione. Io e la mia squadra andremo avanti a testa alta e senza paura nel nostro lavoro sul territorio”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il tag “In174” utilizzato per imbrattare vagoni e saracinesche

Tutt’altro che segni intimidatori o “inquietanti”, stando a quanto risulta a noi di Roma Today, “In174” è un tag abbastanza utilizzato per imbrattare vagoni o serrande. Abbiamo condotto una piccola ricerca sul social per eccellenza della fotografia Instagram e abbiamo trovato hashtag con questo codice. Non solo, nelle stesse immagini anche l’hashtag “curse”. Potrebbe essere dunque plausibile l’idea che a firmare i “graffiti” sia lo stesso “artista” e che solo per una casualità le scritte siano sotto casa della presidente del Municipio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Coronavirus, a Roma sette nuovi casi: undici in totale nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento