TiburtinoToday

Retake in via dei Monti di Pietralata: "Scendiamo a sistemare le nostre vie"

Domenica 20 settembre, a partire dalle ore 9.30, fino all'ora di pranzo, cittadini e associazioni, scendono in campo per restituire decoro alle vie del quartiere

L'appuntamento è fissato per domenica 20 settembre, alle ore 9.30 in largo Beltramelli, nei pressi della farmacia situata in piazza. Volontari e cittadini scendono in campo per l'evento retake organizzato dal comitato di quartiere di largo Beltramelli, Arci Malafronte, l'associazione culturale 'Il Crocevia' e Radio Kaos Italy. L'niziativa è, inoltre, patrocinata dal Municipio IV. 

Armati di guanti, sacchi neri e raschietti, i volontari si occuperanno di restituire decoro alle strade del quartiere, partendo da via dei Monti di Pietralata. Tra le 'missioni' prefissate dagli organizzatori, la rimozione di erbacce, la raccolta di bottiglie, casse e rifiuti e la rimozione delle affissioni abusive. 

Domenica 20 settembre, scende in campo anche Marina Aquilanti, presidente della commissione affari generali e attività produttive. "Via Monti di Pietralata è solo il primo passo di un percorso che vuole essere sistematico e costante nel quartiere - spiega Aquilanti - con la consapevolezza che se i cittadini partecipano alla pulizia del quartiere, inteso come bene comune, anche il miglior lavoro intrapreso dall'Ama sarà piú proficuo". Già, perché, come spiega ancora Aquilanti: "Gli operatori dell'Ama spazzano tutti i giorni, inoltre - contina - il lunedì il mercoledì e il venerdì, procedono anche al lavaggio delle strade". E consapevole che "molto rimane ancora da fare" conclude: "Le associazioni e i cittadini del quartiere hanno deciso di 'rimboccarsi le maniche' e diventare parte attiva con l'intento di tenere pulito il loro quartiere collaborando con l'Ama, perchè convinti che molto possa fare l'educazione civica". 

All'evento è atteso anche il presidente del Municipio IV, Emiliano Sciascia. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Nubifragio a Roma e provincia: disagi in città, allagata la via Appia

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 agosto

Torna su
RomaToday è in caricamento