rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Pietralata Pietralata / Via dei Monti Tiburtini

Retake Monti Tiburtini, i volontari del decoro scendono in campo domenica 13 settembre

A supportare il lavoro dei volontari nella mattina di domenica 13 settembre, anche Ama e Pics

L'appuntamento è fissato per domenica 13 settembre alle ore 8.30, di fronte la stazione metro Monti Tiburtini. Il gruppo Retake, scende di nuovo in campo per resitituire decoro alla zona antistante l'ingresso della metropolitana così da rimuovere affissioni abusive e ripulire le aree verdi. Dopo il successo dell'evento già svolto durante lo scorso mese di gennaio, i 'volontari' armati di guanti, saranno supportati da Pics e Ama.

Il gruppo Retake Monti Tiburtini, nella mattina di domenica, si occuperà di effettuare una serie di interventi, tra questi, la defissione di manifesti e adesivi abusivi. Gli organizzatori, consigliano ai partecipanti, di giungere muniti di guanti ruvidi, raschietto/spatola e uno spruzzino di plastica, come quello dei normali sgrassatori. Inoltre, i volontari si impegneranno a rimuovere tag e scritte vandaliche e, infine, la rimozione di erbacce e rifiuti, in questo ultimo caso, quindi, occorrono anche sacchetti neri da immondizia. 

"La calura estiva si mitiga e al rientro a scuola o lavoro troveremo i soliti bontemponi che hanno 'giocato' con la nostra stazione metro. Quale occasione migliore per riprendersela?". Questo l'invito dei volontari del gruppo retake Monti Tiburtini rivolto a tutti i residenti del quartiere e non solo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retake Monti Tiburtini, i volontari del decoro scendono in campo domenica 13 settembre

RomaToday è in caricamento