TiburtinoToday

Pietralata, alla politica piacciono i volontari: Sciascia in piazza con Retake a Largo Beltramelli

Marina Aquilanti, municipio IV: "C'è stata una grande partecipazione cittadina, tanto l'entusiasmo registrato anche per la presenza del presidente Sciascia. Applausi e complimenti da tutti per il lavoro svolto insieme all'Ama"

Foto di Marina Aquilanti

Sono partiti da largo Beltramelli, poi hanno proseguito con altre strade limitrofe, sempre nel quartiere Pietralata. Così, nella mattina di ieri, domenica 20 settembre, retakers, volontari e rappresentanti dell'istituzione municipale, si sono rimboccati le maniche e con guanti, scope e rastrelli, sono scesi in campo per restituire decoro e combattere il degrado. Oltre il gruppo Retake Tiburtina, tra gli organizzatori anche il comitato di quartiere di largo Beltramelli, Arci Malafronte, l'associazione culturale 'Il Crocevia' e Radio Kaos Italy. Hanno partecipato all'evento anche Nicolò Corrado, presidente della commissione ambiente del Municipio IV, le consigliere municipali del Partito Democratico, Marina Aquilanti e Loredana Vasselli e, tra tutti, il presidente del Municipio Emiliano Sciascia. 

"Nonostante gli operatori dell'azienda Ama avessero già svolto il proprio lavoro alle prime luci dell'alba in largo Beltramelli, sono ritornati in mattinata per coadiuvarci nel nostro lavoro" - dichiara Marina Aquilanti, anche presidente della commissione affari generali e attività produttive. E ancora, sul successo registrato dall'evento che ha visto una folta partecipazione cittadina, la Aquilanti prosegue: "C'è stata una grande partecipazione cittadina, tanto l'entusiasmo registrato anche per la presenza del presidente Sciascia. Applausi e complimenti da tutti per il lavoro svolto". Ma come sempre, qualche voce fuori dal coro: "Le ore sono trascorse in grande allegria - dichiara ancora Aquilanti che poi sottolinea - abbiamo accettato anche le critiche di qualcuno che ha espresso commenti contrari all'iniziativa, ma a questi signori dico che anche il piccolo colibrì della favola africana, ha fatto la sua parte portando una goccia d'acqua per volta durante l'incendio che ha fatto scappare anche gli animali più feroci". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

Torna su
RomaToday è in caricamento