rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pietralata San Basilio / Via di Scorticabove

In via Scorticabove ultimata l'estensione della raccolta differenziata porta a porta

Nella giornata di sabato 13 febbraio, saranno rimossi 48 contenitori tra cassonetti e campane in via Scorticabove nel quartiere San Basilio

Prima la Tiburtina Valley, poi via Scorticabove e zone limitrofe. Si estende così il sistema di raccolta porta a porta nei territori del Municipio IV. E propio in via Scorticabove, oltre alle utenze industriali, il nuovo sistema di raccolta, partito in questi giorni, serve anche le utenze domestiche.

"Continua l'attività di monitoraggio da parte di questa presidenza sull'operato di Ama nel territorio del nostro Municipio", ha dichiarato Emiliano Sciscia, presidente del parlamentino IV.

Ripercorrendo il lavoro dell'azienda Ama a partire da giugno, afferma : "Nel mese di giugno Ama ha provveduto ad estendere il sistema porta a porta nella zona della Tiburtina Valley coinvolgendo 45 delle 75 utenze presenti fra domestiche e commerciali,  con la conseguente rimozione di 28 cassonetti stradali, e  portando alla risoluzione del problema di grande degrado del quadrante, causato dal frequente abbandono di rifiuti ingombranti e dalla creazione sconsiderata di piccole e grandi discariche abusive".

A proposito di via Scorticabove, quindi: "Tale operazione viene, in questi giorni, ultimata con il completamento della raccolta differenziata delle utenze industriali e domestiche di via Scorticabove e vie limitrofe". Su quanto sta avvenendo in questi giorni, spiega: "Da ieri è effettiva anche la raccolta porta a porta dei rifiuti indifferenziati, passo determinante per poter provvedere alla rimozione di tutti i cassonetti stradali".

Intanto, anticipa: "Sabato 13 febbraio, infatti, gli abitanti e le realtà commerciali di quel territorio potranno assistere alla rimozione di 48, fra cassonetti e campane, su via Scorticabove, via Pieve Torina, via Monteleone Da Fermo e via Smerillo, azione che restituisce decoro e vivibilità ad un'area importante del nostro territorio che vede la presenza di grandi aziende del terziario, oltre a molte civili abitazioni e ad alcuni nostri uffici pubblici."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Scorticabove ultimata l'estensione della raccolta differenziata porta a porta

RomaToday è in caricamento