rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via Federico Millosevich

L'asilo preferito dai ladri: sono nove in un mese i furti al nido di via Millosevich

L'ultimo furto è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì

Le soluzioni adottate fino ad ora non hanno prodotto alcun risultato: all’asilo nido di via Millosevich i furti continuano. Nella notte tra giovedì e venerdì ignoti hanno messo a segno un altro colpo. La refurtiva? Ancora pannolini. Questa volta però sono state saccheggiate anche le casacche delle educatrici. 

Un caso tragicomico 

Se la situazione non fosse così incresciosa assumerebbe quasi i toni di una barzelletta: nove furti in poco più di un mese in un asilo nido in cui la sicurezza è stata potenziata sia in maniera strutturale che con l’ausilio delle forze dell’ordine. 

Gli interventi del Municipio

“Il Municipio si è attivato sin dalle prime segnalazioni – ha spiegato Germana Di Pietro, capogruppo del movimento cinque stelle al tiburtino - abbiamo ricevuto le famiglie, disposto le dovute pulizie degli ambienti e fatto revisionare l’impianto di allarme”. A questo ha aggiunto: “In più abbiamo attivato la Polizia Locale e allertato la Polizia di Stato per effettuare passaggi notturni nella zona”. Sugli interventi che il Municipio ha intenzione di attuare: “Stiamo inoltre provvedendo ad innalzare la recinzione esterna per ostacolare l’ingresso dei ladruncoli”. 

"Saranno installate le telecamere"

Intanto sono stati sistemati i perni alle serrande ma per avere gli infissi blindati si dovrà attendere ancora un mese all’incirca. Come anticipato dal capogruppo PD Massimiliano Umberti: “Saranno installate le telecamere”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'asilo preferito dai ladri: sono nove in un mese i furti al nido di via Millosevich

RomaToday è in caricamento