TiburtinoToday

Municipio IV: 100 stand su via Tiburtina per festeggiare il Natale

Saranno massimo 100 gli stand posizionati nella carreggiata interna della via Tiburtina l’8 dicembre, cambia la disciplina di traffico

Il tratto di via Tiburtina, compreso tra via delle Cave di Pietralata e via Durantini, si conferma la location degli eventi al municipio IV. Dopo due edizioni della fiera del 1 maggio, la strada consolare ospiterà anche il “Mercatino di Natale”. Un numero massimo di 100 stand divisi in maniera proporzionata tra l’area commerciale e l’area ludica: l’intero evento sarà gestito da “Senza schemi”, associazione vincitrice della manifestazione di interesse che non appartiene al territorio del IV Municipio e organizzerà anche l'evento a Tiburtino III.

Doppio appuntamento con il Natale al Municipio IV

“Il progetto dell’associazione – ha precisato l’assessora al commercio della giunta Della Casa, Daniela Giuliani – ha vinto rispetto alle quattro proposte di altrettante associazioni che hanno risposto alla manifestazione di interesse pubblicata circa un mese fa”. L’associazione si occuperà non solo di allestire l’evento dell’8 dicembre in via Tiburtina ma anche la tre giorni di festa a via Mozart, Tiburtino III. Già perché i giorni 29-30 novembre e 1 dicembre il Natale arriva anche a Tiburtino III. “Abbiamo puntato in maniera energica sulla festa a Tiburtino III, in quanto fino ad ora è sempre stato spettatore rispetto agli altri quartieri, questo per noi è un grande segnale” ha aggiunto Giuliani.

Attrazioni culturali, banchi commerciali, laboratori per bambini

Per entrambi gli eventi sono previsti attrazioni culturali, laboratori per bambini e postazioni commerciali che, tra gli altri, avranno anche la tematica natalizia. “Sarà presente l’associazione “Piccoli giganti Onlus” che esporrà copertine realizzate a mano il cui ricavato andrà in beneficenza – ha concluso la delegata al commercio sottolineando – Queste iniziative sono state un’idea della giunta”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Coronavirus Roma: "Scuole chiuse? Fake news". Mezzi pubblici, via alla sanificazione

Torna su
RomaToday è in caricamento