TiburtinoToday

Avviati i lavori al "nuovo" mercato di Pietralata, ultimato da anni e mai aperto

Infiltrazioni in alcuni locali della struttura ne hanno reso impossibile l'apertura fino ad ora

Potrebbe essere vicina la data di apertura del nuovo mercato di Pietralata in via del Cottanello nonostante l’aggettivo “nuovo” non sia propriamente indicato. La struttura, completata da anni, non è stata mai aperta. L’ostacolo? Infiltrazioni nella parte sottostante della costruzione, i parcheggi. Intanto i commercianti che per ora restano nel “vecchio” mercato di viale Stefanini, costruito alla fine degli anni ’60 e  con banchi insicuri e fatiscenti chiedono da tempo il trasferimento. 

Iniziati i lavori di riparazione alla struttura di via del Cottanello

“La ditta che ha costruito la struttura è stata richiamata e ha iniziato i lavori in questi giorni – ha spiegato Daniela Giuliani, assessora alle attività produttive del IV Municipio – ma non abbiamo per ora una data di apertura perché non conosciamo i tempi tecnici necessari”. Prima che la nuova struttura apra al trasferimento dei banchi e al pubblico, è necessario però che venga acquisita dal Comune e poi dal Municipio: “Questi passaggi avverranno nei prossimi giorni” ha concluso Daniela Giuliani.

Il trasferimento dopo l'acquisizione della struttura al Comune

Fino ad ora sono state diverse le occasioni in cui il M5s ha annunciato l’apertura della struttura nonostante non fossero mai partiti i lavori. Questa volta, i lavori sono stati avviati e il trasferimento potrebbe non essere così lontano. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

  • Incidenti stradali a Roma, giovedì di sangue: tre morti e una bimba di 10 anni in gravi condizioni

Torna su
RomaToday è in caricamento