TiburtinoToday

"Rivogliamo largo San Giuseppe Artigiano", monta la protesta in vista dell'assemblea pubblica

In attesa dell'assemblea del prossimo lunedì, il comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio, ha affisso nella notte manifesti per protestare contro il degrado

Striscioni di protesta contro l'abbandono di largo San Giuseppe Artigiano, a Portonaccio. Proprio qui, infatti, durante la scorsa notte, alcuni attivisti del comtiato Beltramelli-Meda-Portonaccio, hanno manifestato il proprio dissenso nei confronti del degrado della piazza. Un modo come un altro per attirare l'attenzione su largo San Giuseppe Artigiano e per invitare i cittadini all'appuntamento della prossima settimana. Nella serata di lunedì 11 aprile, infatti, alle ore 20.45, il comitato incontrerà i residenti per discutere delle problematiche. 

"La principale piazza di Portonaccio è da quasi dieci anni abbandonata a sé stessa – dichiara Fabrizio Montanini, presidente del Comitato – chiusa ai cittadini per essere lasciata, invece, sotto il controllo di occupanti abusivi che vivono nei parcheggi sottostanti in condizioni di totale degrado". Aggiunge: "Come al solito, le promesse di riqualificare la zona si sono rivelate vane e ancora una volta di fronte all’indifferenza degli amministratori pubblici monta la protesta dei cittadini che pretendono giustamente di vivere un quartiere più sicuro e dignitoso."

Infine, Montanini conclude: "Abbiamo organizzato un’assemblea pubblica  insieme ai volontari del comitato “Comitato insieme per Galla Placidia-Ottoboni”, a cui è invitata tutta la popolazione per decidere insieme le prossime proteste. L’appuntamento per tutti è presso l’area giochi parco Galla Placidia-Ottoboni, Lunedì 11 Aprile alle ore 20:45. Difendiamo i nostri quartieri!"

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento