rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Largo Antonio Beltramelli

Largo Beltramelli, ancora atti vandalici: distrutto il simbolo della lotta al femminicidio

Nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio è stata distrutta, da ignoti, la panchina dipinta di rosso all'interno della piazza di largo Beltramelli

Era stata dipinta pochi mesi fa, della panchina rossa contro il femminicidio però non è rimasto nulla se non qualche frammento. E' successo anche questo nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio. Siamo in largo Beltramelli, nel quartiere Pietralata dove continua il verificarsi di atti vandalici.

Nei giorni scorsi l'ultima denuncia. Il comitato Beltramelli-Meda-Portoncaccio, continuava a segnalare il fenomeno legato agli atti vandalici all'interno del quartiere Pietralata e con più precisione nella zona di largo Beltramelli. Proprio qui, infatti, nei giorni scorsi, si sono registrati furti di penumatici parcheggiati all'interno del parcheggio di via Delle Cave di Pietralata e vetri rotti alle automobili sempre nella stessa zona. Dal comitato: "Chi pensa alle periferie?".

L'ultimo atto vandalico è stato registrato nella notte di San Silvestro, quella tra il 31 dicembre e il 1 gennaio. Mentre l'intera città era impegnata nei festeggiamenti di benvenuto al nuovo anno, qui, in largo Beltramelli, ignoti hanno distrutto la panchina dipinta di rosso pochi mesi prima. Il colore, infatti, rappresentava un simbolo di lotta al femminicidio ed era collocata proprio nel cuore del quartiere. Così Teresa del comitato di quartiere largo Beltramelli ha affermato indignata: "Qui continuano gli atti vandalici, prima il furto dell'albero di Natale al parco Meda, poi il bambinello "decapitato", adesso la distruzione della panchina contro il femminicidio. Basta". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Beltramelli, ancora atti vandalici: distrutto il simbolo della lotta al femminicidio

RomaToday è in caricamento