rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via dei Monti di Pietralata

E luce fu: dopo un mese di buio via dei Monti Pietralata festeggia l'illuminazione

La strada è rimasta al buio per oltre un mese

E luce fu in via dei Monti di Pietralata nell’omonimo quartiere del Municipio Roma IV. Dopo oltre un mese di buio il funzionamento dell’illuminazione pubblica è stato ripristinato nell’intera via. Non pochi i disagi per i residenti che in questi giorni hanno lamentato soprattutto assenza di sicurezza e che già altre volte si sono ritrovati in una condizione simile.

“La strada è a doppio senso di marcia e la segnaletica orizzontale non esiste, nessuna striscia bianca delimita le due corsie, già percorrerla di giorno non è agevole, figurarsi al buio” hanno commentato alcuni residenti del quartiere che la strada la percorrono quotidianamente.

A rendere ancora più amara la rabbia degli abitanti di Pietralata è il mancato riscontro da parte dell’azienda Acea: “Per settimane abbiamo provato a metterci in contatto con la società ma siamo stati sempre dirottati su un nastro registrato che non ci ha fornito nessun ausilio, a parte scusarsi per il disagio” hanno aggiunto i residenti che ad oggi sono all’oscuro della motivazione legata al buio.

Già perché non solo non hanno ottenuto nessuna risposta ma non sanno neppure se la mancata illuminazione è dovuta o no a un guasto temporaneo. Intanto in via dei Monti di Pietralata si tengono le dita incrociate sperando non si tratti di un ripristino momentaneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E luce fu: dopo un mese di buio via dei Monti Pietralata festeggia l'illuminazione

RomaToday è in caricamento