rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Pietralata Pietralata / Via Ramiro Fabiani

Rifiuti in strada in Via di Pietralata, l'esasperazione dei residenti

I cassonetti vengono svuotati ma da giorni nessuno raccoglie i sacchetti abbandonati a terra. Monta la rabbia dei residenti

Non c'è tregua per i gli abitanti del quartiere Pietralata: i sacchetti di immondizia vengono accantonati ai cassonetti e nessuno li raccoglie. Da giorni, ormai, nessuno ripulisce le strade e i sacchi di immondizia aumentano fino a diventare delle vere e proprie discariche a cielo aperto. 

La storia si ripete in Via di Pietralata. Già nei giorni scorsi, Roma Today aveva raccolto la denuncia di un residente esasperato che, pur di non avere più sacchi immondizia davanti al suo esercizio commerciale, aveva proceduto, insieme ad altri residenti, ad un più risolutivo 'fai da te'.

E se l'allarme rientra per qualche giorno, inevitabilmente, i residenti di Via di Pietralata, e in particolare Via Ramiro Fabiani, si ritrovano le strade sommerse dai rifiuti.

Già perchè gli operatori dell'Ama svuotano solo i cassonetti senza raccogliere i sacchetti che si trovano a terra.

'L'ultima volta che sono venuti a ripulire la strada è stato tre giorni fa - siamo di nuovo sommersi dalla spazzatura - dichiara un residente a Roma Today - se qualcuno non interviene in breve tempo, i sacchetti supereranno i cassonetti. E' una vergogna" - conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti in strada in Via di Pietralata, l'esasperazione dei residenti

RomaToday è in caricamento