rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via Cupra

Coronavirus, il caffè letterario di Pietralata chiude e regala libri

I gestori del locale per tenere un filo diretto con i clienti tutte le sere leggeranno un breve racconto in una diretta Instagram

“Vogliamo dimostrare che siamo aperti pur essendo chiusi”. Sembra un paradosso ma nella frase di Alessio, che insieme a Fabrizio gestisce Senior Jag a via Cupra a Portonaccio dal 2017, è contenuto tutto il desiderio di non staccarsi dalla propria clientela nonostante il periodo particolarmente delicato che tutti stiamo affrontando per gestire l’emergenza contro il contagio da Covid-19. 

Una poltrona piena di libri davanti alla saracinesca chiusa

Per non interrompere il contatto con i clienti, Alessio e Fabrizio hanno lasciato davanti la saracinesca chiusa del loro locale (che potrà riaprire come da indicazioni del decreto dopo il 3 aprile) una poltrona con una valigia piena di libri. “I passanti potranno prendere un libro e leggerlo in queste giornate in cui a casa ci si annoia” ha spiegato Alessio ai nostri taccuini. 

Alessio racconta in diretta una storia ogni sera

Senior Jag, il caffè letterario che ha aperto le porte per la prima volta nell’ottobre del 2017, ha in mente anche un’altra iniziativa che a partire da lunedì 16 marzo terrà compagnia ai clienti. “Tutte le sere, a partire dalle 21.30 – ha spiegato ancora Alessio – Leggerò un racconto in diretta sulla pagina Instagram del locale”. L’augurio è che l’emergenza rientri quanto prima e che Alessio e Fabrizio possano tornare ad avere presto un contatto diretto con i loro clienti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il caffè letterario di Pietralata chiude e regala libri

RomaToday è in caricamento