rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via di Pietralata

Cassonetti bruciati al Tiburtino: il quinto caso in pochi giorni

I fatti sono avvenuti in via di Pietralata nella notte tra domenica e lunedì

Questa volta le fiamme hanno distrutto i cassonetti lungo via di Pietralata, nell’omonimo quartiere del Municipio Roma IV. Un episodio che segue altri episodi simili avvenuti nello stesso territorio seppure in quartieri diversi ma con le stesse modalità. I fatti sono avvenuti durante la notte tra domenica e lunedì: immediato l'intervento dei vigili del fuoco. 

Da via Verdinois a via delle Messi d’Oro: gli scheletri bruciati restano

Prima sono stati presi di mira i cassonetti della raccolta rifiuti presenti lungo la via Tiburtina all’altezza del negozio Euronics. Dopo questi, la stessa sorte è toccata ai cassonetti di via Verdinois, via delle Messi d’Oro e via del Forte Tiburtino nel quartiere Casal Bruciato. E se questa è una reazione scomposta alla presenza massiccia di rifiuti sul territorio, i residenti dovranno fare i conti anche con gli “scheletri” bruciati: già perché fino ad ora, di tutti i cassonetti andati a fuoco, nessuno è stato rimosso. 

“Un danno per la collettività”

“Un danno per la collettività sia in termini di servizio che di smaltimento per i rifiuti speciali” ha commentato Nunzia Bovio, presidente della commissione ambiente del Municipio Roma IV dalla sua pagina Facebook definendo il vile atto un “raid incendiario”. 

cassonetti-bruciati-via-di-pietralata-01-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetti bruciati al Tiburtino: il quinto caso in pochi giorni

RomaToday è in caricamento