TiburtinoToday

“Se questa è una caditoia”: tombini ostruiti e strade allegate al Tiburtino 

Da via Camesena fino a via Tamburrano passando per largo Beltramelli

Caditoia in via Tamburrano

“Se questa è una caditoia”. Non può venire in mente nulla di diverso da questo passeggiando tra le strade di molti dei quartieri del Municipio Roma IV. Già perché le caditoie presenti lungo le vie sono ostruite fino al “limite”. Una condizione che non porta neppure stupore ricordando l’allagamento della tarda serata di domenica in seguito al nubifragio che si è abbattuto in città quando le strade sono diventate “fiumi”, prima tra tutte via Tiburtina

A chiedere interventi di pulizia delle caditoie ci ha pensato il gruppo municipale Fratelli d’Italia durante gli inizi dello scorso mese di settembre. “Abbiamo inviato una lettera in Municipio allegando immagini critiche di molte delle strade del nostro Municipio, come via Tamburrano a Colli Aniene – ha spiegato Luca Scerbo Polverato, consigliere di Fratelli d’Italia al Tiburtino  – per chiedere una pulizia delle strade e delle caditoie otturate proprio per evitare che si arrivasse agli allagamenti”. Ha aggiunto Scerbo: “Ho sentito parlare di manutenzione fatta nei mesi di luglio, agosto e settembre ma mi sembra veramente strano che più cittadini di più zone lamentino di non aver visto nessuno”. 

Intanto, il gruppo Fratelli d’Italia ha aperto uno spazio sulla pagina Facebook del partito (Fratelli d’Italia IV Municipio Roma) dove vengono raccolte le segnalazioni delle vie più disastrate. “Ormai le piogge torrenziali sono un dato di fatto: occorre prenderne atto ed agire di conseguenza, prevenire i problemi: ecco quello che il M5S non riesce proprio a fare” hanno concluso Gianni Ottaviano (capogruppo municipale), Fabrizio Ghera (capogruppo Regione Lazio) e Luca Scerbo Polverato (consigliere municipale). 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento