TiburtinoToday

Pietralata Ama: "Rimosse 60 tonnellate di rifiuti dal parco di via Amoretti"

"Ama ha completato oggi la bonifica di una discarica abusiva collocata in un’area verde a Pietralata"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Ama ha completato oggi la bonifica di una discarica abusiva collocata in un’area verde di via Carlo Amoretti, all’angolo con via Andrea Torre (Pietralata – V municipio).

L’intervento di riqualificazione, avviato ieri, è stato disposto dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale ed ha riguardato anche il diserbo meccanico dell’intera area.

Sono stati impegnati sul posto 5 operatori dell’Unità Bonifica Discariche di Ama, supportati da 1 autocarro con braccio a ragno e 1 bob-cat cingolato.

L’operazione ha permesso di rimuovere e avviare a corretto smaltimento circa 60 tonnellate di rifiuti vari.



Il Presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti, presente questa mattina sul posto assieme all’Assessore ai Lavori Pubblici e Periferie di Roma Capitale Fabrizio Ghera, sottolinea che “unità speciali dell’Azienda sono quotidianamente operative per ripristinare il decoro in aree degradate della Capitale. La battaglia contro il deprecabile fenomeno delle discariche abusive è una delle nostre priorità assolute, come dimostrano gli oltre 1.850 siti bonificati negli ultimi 3 anni. Si tratta di un impegno costante che il personale Ama affianca alle normali operazioni di pulizia quotidianamente svolte su tutto il territorio cittadino. Ci tengo a ringraziare ancora una volta i nostri operatori –conclude Benvenuti- per l’estrema professionalità e tutte le strutture di Roma Capitale per l’indispensabile supporto che ci assicurano in questi interventi straordinari”.

“Rilanciare le periferie romane – ha commentato l’Assessore Fabrizio Ghera - non solo attraverso nuovi interventi di urbanizzazione ma anche mediante la promozione e la valorizzazione di spazi pubblici di interesse collettivo, come nel caso della bonifica e pulizia dell'area verde di via Carlo Amoretti, all’angolo con via Andrea Torre nella zona di Pietralata. Oggi riconsegniamo ai residenti un’area verde, sottratta al degrado e ora riqualificata - ha spiegato Ghera – intervento che conferma l’impegno concreto dell’Amministrazione capitolina verso le periferie e le aree verdi della nostra città”.
 

 

Torna su
RomaToday è in caricamento