TiburtinoToday

IV Municipio, Della Casa al giro di boa. Il Pd all'attacco: "Il suo è un libro dei sogni. La realtà è un'altra"

Il PD replica: "La presidente Della Casa ha un libro dei sogni, nella realtà ai cittadini restano i rifiuti tra le strade"

"La presidente Della Casa fa quasi tenerezza mentre cerca di illustrare i presunti traguardi raggiunti in due anni e mezzo, la realtà però i cittadini la conoscono bene: tra nidi chiusi e sgomberi show, al territorio non resta altro che mondezza e senza fissa dimora che vagabondano in cerca di un rifugio”. A parlare è Massimiliano Umberti, capogruppo PD del Municipio Roma IV muovendo critiche sull’operato dell’amministrazione pentastellata a seguito delle recenti dichiarazioni della presidente del Municipio IV. (QUI L'INTERVISTA)

Dalla chiusura degli asili nido, ai cantieri infiniti su via Tiburtina: il capogruppo dem usa toni duri per commentare il lavoro della minisindaca. “Ricordiamo poi le tante lavoratrici specializzate che hanno perso il loro posto nei nidi in convenzione, e i lavori sulla Tiburtina, che tanto Della Casa decanta, sono lontanissimi dal concludersi. E poi il tratto Portonaccio-Casal Bruciato, bloccato da due anni e mezzo senza alcun motivo” ha aggiunto.

“Senza dimenticare la miriade di multe fatta per la segnaletica collocata in modo errato sulla preferenziale di Portonaccio. E i mercati di Casal Bertone e Pietralata, che fanno parte del libro dei sogni della presidente Della Casa – ha commentato prima di ricorrere all’ironia - C'e' poi anche la finta preferenziale di via Fiorentini, prima realizzata e già invisibile, è finita la vernice gialla per le strade?”. Ha poi concluso: “Insomma, nel nostro Municipio dopo due anni e mezzo non si vede alcun passo in avanti. Gli unici cambiamenti sono quelli all'interno della maggioranza a Cinque stelle, che in poco tempo ha perso quattro assessori e un consigliere".  
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

  • Incidenti stradali a Roma, giovedì di sangue: tre morti e una bimba di 10 anni in gravi condizioni

Torna su
RomaToday è in caricamento