TiburtinoToday

"Arriva la sindaca" e a Pietralata scattano le pulizie di Pasqua anticipate

Raggi a Pietralata per tagliare il nastro in via Morello, cittadini la contestano: "Siamo abbandonati"

“La zona è stata pulita perché sarebbe arrivata la sindaca e questo non lo accettiamo”. No, non ci stanno i residenti del quartiere Pietralata che da tempo presentano istanze all’amministrazione Della Casa (dai parcheggi al ripristino del decoro) e che nel giro di poche ore, invece, hanno visto “lucidare” strade e marciapiedi. Virginia Raggi nella tarda mattinata di giovedì, insieme alla presidente del Municipio, ha tagliato il nastro inaugurale in via Morello, all’interno del progetto SDO: un tratto di strada lungo circa 300 metri che sarà percorso a senso unico da via Galantara verso via Meda. 

La contestazione parte dai social: “In tre ore rimossi rifiuti abbandonati da mesi”

Le prime polemiche già sulle pagine Facebook del quartiere Pietralata: tanti i cittadini che hanno “notato” la celerità con cui la zona, che da lì a poco avrebbe ospitato la sindaca, è stata ripulita. “In tre ore stanno togliendo la spazzatura accumulata da mesi ma domani sarà tutto come prima” scriveva in mattinata Simone e ancora “In via Achille Tedeschi non passano da mesi” e “Non si vergognano di nulla”. 

Dalla mancanza di parcheggi ai rifiuti: le contestazioni alla sindaca

“Noi abbiamo bisogno di parcheggi, ci stanno massacrando di multe perché non abbiamo parcheggi” e ancora “Liberate la via Tiburtina”, “Siamo abbandonati”. Queste le istanze che alcuni cittadini hanno “urlato” alla sindaca durante la visita a Pietralata: dalla richiesta di riqualificare largo San Giuseppe Artigiano (dove perse la vita Tiziana Laudani precipitando da una grata nei garage sotterranei) alla pulizia e al ripristino del decoro, fino alla istituzione di un centro anziani. “Ho esposto alla sindaca le priorità del quartiere – ha spiegato Bellofatto – ma i disagi sono tanti e – dopo aver ascoltato gli umori dei cittadini – non è stata gradita la pulizia della zona solo perché era previsto l’arrivo di Raggi”.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

  • Incidenti stradali a Roma, giovedì di sangue: tre morti e una bimba di 10 anni in gravi condizioni

Torna su
RomaToday è in caricamento