rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pietralata Pietralata / Via di Pietralata

Progetto riqualificazione Pietralata: si a teatro, centro anziani e spazi verdi

L'Assemblea Capitolina ha approvato ieri il "Print" per la realizzazione di opere pubbliche in alcuni tratti del quartiere. Soddisfatto l'Assessore all'Urbanistica Corsini

Con 19 voti a favore, 2 astenuti e uno contrario, l'Assemblea capitolina ha approvato ieri il programma definitivo per la riqualificazione del quartiere di Pietralata. Il progetto, così detto "Print", agisce all'interno del piano regolatore generale (e quindi non in variante urbanistica) e prevede la demolizione e la conseguente ricostruzione di edilizia residenziale a carico di privati.

L'operazione, che muoverà più di 150 milioni di investimento, produrrà oneri concessori per circa 57 milioni, che serviranno per la realizzazione di opere pubbliche in alcuni tratti di Via di Pietralata, come ad esempio la costruzione di un percorso ciclopedonale, un teatro, un centro anziani, una piazza, un asilo nido e diverse aree verdi. Durante l'incontro sono stati presentati numerosi ordini del giorno e alcuni emendamenti, tre dei quali sono stati approvati proprio dalla commissione urbanistica. "Dall'ottimizzazione della gestione delle aree verdi a una migliore definizione degli obblighi del consorzio di imprese, fino al lancio di un concorso di progettazione per il teatro da costruire", ha spiegato l'Assessore all'urbanistica Marco Corsini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto riqualificazione Pietralata: si a teatro, centro anziani e spazi verdi

RomaToday è in caricamento