rotate-mobile
Tiburtino

Tre domeniche senza acqua: "colpa" della nuova Tiburtina

Nelle giornate del 24, 31 luglio e 7 agosto in alcune zone della capitale potrebbe mancare l'acqua. Per i lavori della nuova Stazione Tiburtina, Acea sposterà sei grandi condotte dell'Acquedotto Marcio

I lavori per il completamento della Stazione Tiburtina termineranno a ottobre e, fino a quel momento, i romani dovranno armarsi di pazienza. In particolare nelle giornate del 24, 31 luglio e 7 agosto quando, dalle 00,30 alle 24, in alcune zone della capitale, potrebbe mancare l'acqua. Acea sposterà sei grandi condotte dell'Acquedotto Marcio che alimentano la zona centrale della città causando un "abbassamento di pressione con probabile mancanza d'acqua al Nomentano, Salario, Parioli, Pinciano, Trieste, Sallustiano e Ludovisi". Come comunicato dall'azienda "potranno essere interessate alla sospensione anche zone e vie limitrofe a quelle sopraindicate"  L'abbassamento di pressione sarà maggiormente sentito dalle utenze nella giornata del 31 luglio.

Rimarranno alimentate le fontanelle stradali. Al fine di ridurre i disagi è stato predisposto, durante il fuori servizio delle condotte, un servizio di rifornimento mediante autobotti, dalle 9 alle 20, in piazzale Porta Pia e piazza delle Muse. Inoltre saranno approntati dei punti di rifornimento alternativi sul prese idriche provvisorie presidiate da personale della Protezione Civile posizionato presso: piazza San Bernardo angolo XX settembre; via Veneto angolo via Ludovisi; via Tommaso Salvini angolo via di San Filippo; via Paisiello angolo via Carissimi. Per i casi di effettiva ed improrogabile necessita - proseguono dalla società - ed in relazione alle dispobibilità messe in campo, è stato predisposto un servizio di rifornimento con autobotti che potrà essere richiesto preventivamente al numero verde 800-130335". "Per emergenze - ricordano - è attiva 24 ore su 24 la Sala Protezione Civile Roma Capitale che potrà essere contattata al numero verde 800-854854 o al numero 0667109200".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre domeniche senza acqua: "colpa" della nuova Tiburtina

RomaToday è in caricamento