rotate-mobile
Tiburtino

Crisi V Municipio, Caradonna incontra Sel e Idv: “Ritrovata sintonia”

I colloqui tra il presidente e i rappresentanti municipali dei due partiti hanno fatto venire alla luce dei punti di convergenza nel programma. Caradonna nei prossimi giorni incontrerà anche il Pd e l'Api

Il presidente del V Municipio, Ivano Caradonna ieri ha incontrato i rappresentanti municipali dei partiti di Sinistra ecologica e libertà e Italia dei valori. Dai colloqui è emersa una "ritrovata sintonia, prerogativa necessaria per procedere nel percorso di ricostituzione della giunta nel V Municipio ", ha affermato il presidente.

La sintonia ci sarebbe in particolare su alcuni temi: la partecipazione democratica, la valorizzazione del patrimonio associativo municipale, la difesa degli spazi sociali e culturali e le politiche sociali. Il presidente è dunque soddisfatto dell'esito degli incontri che potrebbero "imprimere un'accelerazione ai tanti programmi di sviluppo e di riqualificazione del territorio, afferenti alle competenze municipale e soprattutto cittadina".

"Nei prossimi giorni - ha concluso Caradonna - incontrerò le altre due forze della coalizione, il Pd e l'Api, per verificare le ulteriori convergenze programmatiche al fine di ricostituire al più presto un nuovo assetto di governo municipale e continuare a portare avanti quel programma con il quale i cittadini hanno dato forza alla maggioranza di centrosinistra ".

Da qualche tempo il programma infatti è in stand-by a causa della crisi politica che il Municipio sta vivendo e che ha avuto origine dal passaggio del presidente dal Pd all'Api. Lo scorso 29 settembre il presidente ha anche revocato le nomine agli assessori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi V Municipio, Caradonna incontra Sel e Idv: “Ritrovata sintonia”

RomaToday è in caricamento