rotate-mobile
Tiburtino

Municipio IV, Roberta Della Casa vara la giunta: ecco i nomi degli assessori del M5s

La neopresidente del Tiburtino annuncia a RomaToday i nomi dei responsabili dei vari assessorati e le relative deleghe

Trentasei ore. Tanto è bastato, nel IV municipio, a Roberta Della Casa,  neo eletta pentastellata alla presidenza del Tiburtino, per presentare ed annunciare la sua giunta. Una squadra fatta di tecnici con "competenza e motivazione", tutti griffati Movimento Cinque Stelle. In attesa dell'incontro pubblico che la presidente annuncia per i prossimi giorni tra l'apparato istituzionale e la cittadinza, ecco i nomi degli assessori. 

Alle Politiche sociali ci sarà Rolando Proietti Tozzi. Si tratta di un operatore volontario, con maturata esperienza nei rapporti con le minoranze e le persone in condizioni di disagio sociale. Ai Lavori Pubblici Alessandro Pirrone, già attivista impegnato da anni nel tavolo comunale inerente le tematiche dei lavori pubblica e proveniente dalla gestione dei territori di guerra.

All'Urbanistica e trasporti siederà Andrea Mariotti, attivista impiegato presso il dipartimento dei trasporti. Il Bilancio sarà in mano ad Emanuela Brugiotti, una commercialista con esperienza in importanti aziende. Al Commercio, sviluppo e al personale ci va Daniela Giuliani, avvocato in libera attività con esperienza maturata in ambito aziendale. Sport e cultura saranno invece in delega a Claudio Perazzi, ex presidente della consulta per la sport e collaboratore su numerosi progetti per lo sviluppo della cultura e l'inclusione sportiva delle persone con disabilità.

"Nei prossimi giorni - anticipa Della Casa - ci sarà un incontro con la cittadinanza perchè è giusto che i cittadini conoscano chi li rappresenta prima di entrare nel vivo del lavoro", conclude.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IV, Roberta Della Casa vara la giunta: ecco i nomi degli assessori del M5s

RomaToday è in caricamento