TiburtinoToday

Colli Aniene, manto dissestato e buche. I residenti: "Ma quale mobilità sostenibile. Qui con il monopattino si finisce in ospedale”

Le strade principalmente deteriorate sono via Bardanzellu, via Franceschini e via Corsanegro

Colli Aniene - via Corsanegro

Le strade di Colli Aniene gridano vendetta. Manto dissestato e buche preoccupano i residenti del quartiere costretti ogni giorno a fare slalom per schivare il pericolo. “Il nostro quartiere continua a rimanere la Cenerentola di questo quadrante” ha detto Stefano Monaco, residente e attivista del quartiere. Già perché nelle ultime settimane interventi di riqualificazione e manutenzione straordinaria sono stati effettuati in altri quartieri del municipio come Casal Bruciato, Casal Bertone e Settecamini. 

Le vie maggiormente disastrate di Colli Aniene sono via Franceschini, viale Bardanzellu e indecoroso è lo stato delle rotatorie di via Grotta di Gregna. “Con grande amarezza leggiamo gli ultimi post della ex Presidente del Municipio dove continua ad annunciare le gesta della sua defunta giunta esaltando il rifacimento del manto stradale di alcune strade del nostro Municipio – ha aggiunto Monaco - Le nostre strade più utilizzate sono pericolose”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E se nel resto della città la corsa alla mobilità sostenibile non si arresta, a Colli Aniene i monopattini restano un sogno: “Troviamo pertanto surreali i proclami di Virginia Raggi sulla mobilità sostenibile con i monopattini elettrici quando con gli stessi, ma vale anche per i cicli ed i motocicli, qui a Colli Aniene si corre il rischio di finire nel più vicino reparto di traumatologia date le condizioni di alcuni tratti del quartiere” ha concluso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

Torna su
RomaToday è in caricamento