rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Colli Aniene Colli Aniene / Viale Battista Bardanzellu

Colli Aniene: “Ci sono i topi in classe”, maestre e bambini protestano in cortile

Nella mattina di giovedì, le insegnanti della scuola Balabanoff hanno portato i bambini in cortile

È allarme alla scuola Balabanoff di via Bardanzellu a Colli Aniene nel Municipio IV. La presenza di topi ha messo in allerta maestre e genitori: la paura è poi sfociata in protesta nella mattina di giovedì quando un gruppo di insegnanti ha portato in cortile i bambini.

Prima le feci negli armadietti, poi i topi in classe

Non è la prima volta che nei locali di una delle scuole elementari di Colli Aniene “appaiono” ratti. “Lo scorso venerdì, all’interno di un armadietto di una delle classi al primo piano sono stati trovati escrementi di topi – hanno raccontato alcuni genitori ai nostri taccuini – nella mattina di giovedì invece i ratti sono comparsi nelle aule durante le ore di lezione”.

Intervenuta anche la ASL

Sono arrabbiati i genitori dei bambini che frequentano la scuola di via Bardanzellu: “Siamo sempre molto attenti e rispettosi delle norme previste dalla dirigenza, come non portare i cibi dall’esterno e non possiamo accettare che i nostri figli restino in classe con i topi”. Dopo il ritrovamento degli escrementi la scuola non è stata derattizzata ma solo sanificata ed è stata allertata la ASL che ha effettuato un sopralluogo mercoledì: “Per avere la relazione – hanno continuato i genitori – dobbiamo attendere dieci giorni e poi procedere con una richiesta di accesso agli atti”.

La scuola ha inviato 21 richieste di derattizzazione al Municipio

Stando a quanto risulta a noi di Roma Today, la preside della scuola ha inviato 21 richieste di derattizzazione al Municipio e sono stati eseguiti 8 interventi da parte della ditta incaricata. Intanto tra i genitori si diffonde la paura e tra questi c'è chi non manderà a scuola i propri bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Aniene: “Ci sono i topi in classe”, maestre e bambini protestano in cortile

RomaToday è in caricamento