rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Colli Aniene Piazzale Camillo Loriedo

Prima la protesta dei cittadini poi lo sfalcio dell'erba, ma Colli Aniene non ci sta: "Una presa in giro"

I cittadini aspettano la bonifica del parco di piazzale Loriedo nel degrado da oltre un anno

Roma Today chiama e il Municipio IV risponde. Una nuova, ennesima segnalazione da parte dei residenti del quartiere Colli Aniene e l’erba alta oltre due metri alla rotatoria di piazzale Loriedo è stata sfalciata. Ma per gli abitanti del quartiere questo non è sufficiente a colmare le lacune che hanno generato degrado nell’ultimo anno a piazzale Loriedo, di pochi metri più distante, in seguito alla chiusura dell’attività commerciale “Dolce e salato”. E così l’associazione Roma Civitas Opus ha annunciato nuove azioni per attirare l’attenzione delle istituzioni. 

Prima la protesta, poi lo sfalcio

Nel pomeriggio di mercoledì una protesta pacifica organizzata dagli attivisti dell’associazione Roma Civitas Opus che hanno esposto dei cartelli alla rotatoria di piazzale Loriedo. Un’azione per chiedere l’attenzione del neo assessore all’ambiente Fabio Grifalchi e per ottenere interventi di sfalcio. A seguito della protesta la rotatoria è stata sfalciata nella mattina di giovedì. 

"Ci sentiamo presi in giro, piazzale Loriedo sprofonda nel degrado"

“In meno di ventiquattro ore dalla nostra piccola protesta rilanciata da Roma Today, che non ci stancheremo mai di ringraziare per essere uno dei pochi mezzi di informazione a raccogliere ed ascoltare le istanze dei cittadini, Roma Capitale ha provveduto a “disboscare” la rotatoria dove ci eravamo addentrati per scattare le foto” ha esordito Stefano Monaco, presidente dell’associazione Roma Civitas Opus. I residenti sono stati però contenti a metà: “Una colossale presa in giro verso il nostro quartiere perché il parco di Piazzale Loriedo resta ancora nel più assoluto degrado da quando è stato abbandonato dalle istituzioni cittadine mentre la rotatoria di fianco è stata rasata in meno di 20 minuti” ha aggiunto Monaco. Ha concluso: “Vuol dire allora che la cittadinanza per rivendicare e far comprendere meglio ad una parte di questa giunta quanto sia legata a questo parco scenderà allo stesso becero livello di interlocuzione, noi non retrocediamo di un centimetro e se vogliono riallacciare un dialogo con noi stavolta devono venire a Piazza Loriedo. Li aspettiamo!”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima la protesta dei cittadini poi lo sfalcio dell'erba, ma Colli Aniene non ci sta: "Una presa in giro"

RomaToday è in caricamento