homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Tiburtino Today

Prima l'adozione poi lo sfalcio alla rotatoria di piazzale Loriedo

Un residente del quartiere, dopo aver adottato la rotatoria tra viale Franceschini e via Bardanzellu, continua le operazioni di sfalcio dell'erba

Continua l'impegno dopo l'adozione. Durante lo scorso mese di settembre, infatti, un residente del quartiere Colli Aniene, ha preso in adozione la rotatoria di piazzale Loriedo. Da quel giorno, provvede allo sfalcio dell'erba e al decoro dell'area, proprio come avvenuto nella giornata di oggi. 

Attraverso la stipula di un contratto con il Comune di Roma, Stafano Monaco, questo il nome del residente dal pollice verde e dall'amore per la natura, si è impegnato ad effettuare il taglio dell'erba 20 volte all'anno. "L'erba era abbastanza alta - commenta Monaco a Roma Today - così ho deciso di intervenire e di provvedere allo sfalcio". Guanti, tuta da lavoro, tagliaerba e tanta buona volontà. Queste le carte vincenti per non lasciare al degrado e all'abandono la rotatoria situata tra via Bardanzellu e viale Franceschini. 

"Continuo a mantenere l'impegno preso nello scorso anno - conclude Monaco - con grande spirito di sacrificio e passione nell'interesse del quartiere". 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Il comune si vanta del verde di roma... Peccato che alla fine della manutenzione non gliene frega veramente nulla. Se non fosse x qualche cittadino o x interi condomini che si fanno carico delle spese di manutenzione Roma sarebbe come Malagrotta.. Una discarica a cielo aperto! Complimenti sinceri a Stefano!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Incendi Pontina, Forestale cerca prove del dolo: "Attacco ai rom? Solo un'ipotesi"

  • Incidenti stradali

    Ardea, 17enne travolto ed ucciso da un'auto: arrestato il guidatore

  • Politica

    L'Aula approva il bilancio, Minenna: "Roma non è in predissesto"

  • Cronaca

    Ostia, sequestrati 10 milioni di euro di beni al boss Carmine Fasciani

I più letti della settimana

  • La storia di Sor Luciano, il segretario vuole restituire 3700 tesserini ai calciatori del San Basilio

  • Casal Bruciato, sgomberato l'Arci di via Diego Angeli. Protestano i residenti

  • Asili in concessione, ancora niente proroga. Perplessità anche sul bando: “Andrà deserto”

  • Dopo lo sgombero dell'Arci di via Diego Angeli: "Ora legalità e bandi"

  • Emergenza rifiuti a San Basilio: "Spazzatura non raccolta da 2 settimane"

  • Villa Farinacci, dopo il restauro l'abbandono. Dal Pd: "Cosa farà l'amministrazione?"

Torna su
RomaToday è in caricamento