TiburtinoToday

Colli Aniene, finalmente sfalciate le aree verdi del quartiere

Da via Bardanzellu a viale Franceschini, sfalciate aree verdi per un totale di circa 20mila metri quadri

Frame video Fb Virginia Raggi

Interventi di restyling a Colli Aniene nella mattina di lunedì quando i tosaerba comunali sono entrati in azione in due grandi aree del quartiere grazie alla gara europea da 4 milioni di euro per la manutenzione del verde orizzontale che coinvolge l’intera città. “Siamo intervenuti in via Battista Bardanzellu, nella zona est della città, dove è stato eseguito un intervento di taglio dell’erba che ha interessato quasi 12 mila metri quadrati di verde urbano – ha annunciato la sindaca Virginia Raggi dalla sua pagina FB - Sono stati rasati i prati sottostanti gli imponenti alberi al centro della via e rifilate le bordure lungo i marciapiedi”. Non solo, nella stessa mattina un altro intervento di taglio erba e raccolta dei materiali di risulta è stato effettuato in viale Franceschini su una superficie di 7.500 metri quadri. 

La prima cittadina ha specificato: “Vorrei ricordare a tutti che questi lavori sono frutto di gare e appalti regolari, eseguite nel rispetto della legalità e non più attraverso gli affidamenti diretti ‘agli amici degli amici’ come veniva fatto in passato. Ci è voluto del tempo ma abbiamo considerato prioritario ristabilire la legalità soprattutto nel settore del verde che era stato preso di mira da Mafia Capitale. Dobbiamo essere orgogliosi di aver invertito la rotta”. 

Nei giorni scorsi una delegazione del comitato di quartiere Cittadini di Colli Aniene Bene Comune aveva accompagnato l’assessore all’ambiente del parlamentino di via Tiburtina, Fabio Grifalchi, in tour per le strade del quartiere. Dal degrado imperante dovuto all’abbandono di piazzale Loriedo alla manutenzione attesa da anni delle strade fino alla mancanza di illuminazione negli spazi pubblici. Il comitato, in quella occasione, aveva anche ricordato al delegato all’ambiente che il decoro del quartiere troppo spesso viene demandato ai cittadini volontari. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

Torna su
RomaToday è in caricamento