TiburtinoToday

Colli Aniene, cittadino adotta rotatoria: ecco il primo sfalcio dell'erba

Monaco: "E' stato molto stancante ma altrettanto divertente, è stato come sentire i cittadini più vicini"

Ha adottato la rotatoria di piazzale Loriedo, tra via Bardanzellu e viale Franceschini, nel quartiere Colli Aniene e nel pomeriggio di ieri, martedì 28 ottobre, ha iniziato il primo intervento. Così, Stefano Monaco, il residente che dal 29 settembre, ufficialmente, si prende cura dell'area verde della rotatoria, armato di tagliaerba e sacchetti per immondizia ha lavorato per l'intero pomeriggio, fino a calar del sole. 

Come sancito anche nei documenti di adozione, Monaco si è impegnato, durante la stipula del contratto con il Comune di Roma, di effetturare il taglio dell'erba un numero pari a 20 volte in un anno. Così, ieri ha dato l'avvio alla nuova attività di giardinaggio.

"Faccio giardinaggio senza avere il giardino" - racconta con ironia a Roma Today. E su quanto fatto durante le oeprazioni di sfalcio racconta: "Nel pomeriggio di ieri sono andato alla rotatoria con tutti gli attrezzi necessari, li ho sistemati e poi ho iniziato a tagliare l'erba e a rimuovere i sassolini presenti nell'area", racconta ancora Monaco. "E' stato molto stancante ma altrettanto divertente, soprattutto rispondere alle domande dei passanti curiosi o degli automobilisti che suonavano il clacson per salutarmi, è stato come sentire i cittadini più vicini". 

Infine, Monaco conclude: "Ringrazio L'ufficio giardini del nostro municipio che ha dimostrato fin da subito di essere una grande risorsa per la cittadinanza sostenendo fattivamente questa iniziativa e dimostrando di essere al fianco dei cittadini ed in questo caso di un singolo cittadino nonostante tutte le difficoltà che incontrano quotidianamente durante il loro lavoro"

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento