rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Colli Aniene Colli Aniene / Via degli Alberini

Colli Aniene: armato di pistola tenta di rapinare una coppia appartata in auto

L'episodio in via degli Alberini. Vittime una giovane coppia di 28 e 22 anni. Arrestato un 32enne in possesso di un'arma scacciacani

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino romeno, di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentata rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo, in via degli Alberini, nel quartiere Colli Aniene, si è avvicinato ad un’auto in sosta, con all’interno una giovane coppia, lui 28 anni e lei di 22, entrambi romani, e armato di pistola li ha minacciati, nel tentativo di farsi consegnare soldi che avevano con sè.

REAZIONE - La pronta reazione del giovane, che ha in granato la marcia fuggendo via, ha fatto sì che il colpo non andasse a segno, poi una volta al sicuro ha allertato il 112. I Carabinieri intervenuti, grazie anche alle descrizioni fornite dalla coppia, hanno rintracciato poco dopo il malfattore che vistosi scoperto ha tentato anche di aggredirli. Bloccato dai Carabinieri,  a seguito di perquisizione personale lo straniero è stato trovato in possesso della pistola scacciacani che è stata sequestrata. Arrestato, il rapinatore è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Aniene: armato di pistola tenta di rapinare una coppia appartata in auto

RomaToday è in caricamento