rotate-mobile
Colli Aniene Colli Aniene / Via Angelica Balabanoff

Nei parchi del Tiburtino aree gioco vietate ai disabili

La Lista Marchini punta a nuove costruzioni e progressivi adeguamenti

Tra giochi rotti e barriere architettoniche i parchi del Tiburtino sono off limit per i bambini diversamente abili: superare questi ostacoli è l’obiettivo che la Lista Marchini si propone di realizzare in tempi brevi. Un primo passo è stato la presentazione di un ordine del giorno. 

Tre parchi in alcuni quartieri del Municipio IV

Torraccia, Colli Aniene e Casal de’ Pazzi. Sono questi i tre quartieri individuati dal gruppo consiliare della Lista Marchini. A raccontare al nostro giornale la genesi del progetto è Giorgio Trabucco, capogruppo al tiburtino: “L’idea è nata dopo un confronto con alcuni genitori del territorio ma soprattutto in seguito ad un’importante riflessione sui servizi che una giusta e solidale amministrazione dovrebbe garantire a tutti i cittadini, il diritto di giocare insieme ai propri coetanei è uno di questi”. 

Non solo nuova costruzione ma anche un progressivo adeguamento

Costruzione ex novo e progressivo adeguamento dei parchi giochi già esistenti. Sono questi i diktat contenuti nel documento presentato dalla Lista Marchini: “Abbiamo presentato un ordine del giorno che ci auguriamo venga discusso in tempi brevi – ha aggiunto Trabucco – Così da consentire a tutti i bambini con ogni tipo di disabilità l’accesso ai parco giochi del nostro territorio”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei parchi del Tiburtino aree gioco vietate ai disabili

RomaToday è in caricamento