TiburtinoToday

Da Colli Aniene a San Basilio rimossi gli alberi caduti durante il maltempo

Gli interventi del Servizio Giardini continueranno nelle prossime settimane. Abbattuto anche un pino pericolante al parco Baden Powel

Foto Fb Fabio Grifalchi assessore ambiente

Il maltempo delle ultime settimane ha messo in ginocchio molte delle alberature presenti in città: dai parchi alle aree verdi sia di istituti scolastici che di giardini pubblici. Non hanno fatto eccezione le alberature nel Municipio IV: rami spezzati e alberi caduti in molti, se non in tutti i quartieri. Interdetti anche alcuni giardini scolastici dove da tempo i rami caduti la fanno da padrone. Intanto però sono stati avviati i primi interventi di rimozione di alberi e potature di rami così da prevenire nuovi “crolli”. 

Gli interventi del Servizio Giardini continueranno anche nelle prossime settimane

Da San Basilio a Colli Aniene, gli uomini del Servizio Giardini da qualche giorno stanno provvedendo alla rimozione delle alberature cadute e quelle pericolanti. A fornire l’elenco degli interventi svolti fino ad ora, che continueranno anche nelle prossime settimane, è l’assessore all’ambiente Fabio Grifalchi. Alberi pericolanti e rami spezzati sono stati rimossi in via Togni, via di Cervara, e ancora via Marazza e via Colosso.

Rimosso un pino pericolane al parco Baden Powel

Nel quartiere Colli Aniene è stato abbattuto un pino pericolante al parco Baden Powel e rimossi rami pericolanti anche in via Palmiro Togliatti. Altre aree interessate dagli interventi del Servizio Giardini sono state via Pescosolido, i parchi Petroselli e Tozzetti e via del Frantoio. Inoltre, anche sfalcio dell’erba a San Basilio, in via Gigliotti e via Mechelli. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

Torna su
RomaToday è in caricamento