rotate-mobile
Colli Aniene Colli Aniene / Via Angelica Balabanoff

"Il sistema fognario non funziona": la denuncia di Colli Aniene

Tra box e cantine allagate ecco l'insofferenza del quartiere

E' sufficiente una pioggia consistente perché il quartiere Colli Aniene del Municipio Roma IV vada in tilt. A causare disagi e problematiche sempre più considerevoli sono i continui allagamenti dovuti al sistema fognario che funziona in maniera non adeguata. Così basta davvero poco perché box, cantine e garage si allaghino. Non basta quindi dover pagare il caro prezzo delle strade allagate, a Colli Aniene i cittadini hanno subito danni consistenti a macchine e strutture.

"E' ora di trovare una soluzione"

E' Antonio Barcella, presidente dell’Associazione Vivere a Colli Aniene a commentare: “È ora di trovare la soluzione ad un problema che va avanti da quarant’anni, risultato di errori di progettazione e vetustà dell’impianto". Nello specifico ha puntualizzato: "A Colli Aniene ci sono persone che, al minimo accenno di temporale, si svegliano nel cuore della notte per tirare fuori dal box la propria automobile e ce ne sono tanti altri che hanno rinunciato all’utilizzo del proprio parcheggio interrato".

"Indolenza e capacità degli uffici tenici"

E a Colli Aniene non c'è più l'intenzione di attendere oltre: "Tutto questo perché un semplice temporale è sufficiente ad allagare negozi, cantine e box con acque reflue - ha concluso Barcella - Se è vero, come hanno comunicato gran parte dei media, che i fondi per intervenire sul dissesto del territorio sono stati già stanziati, allora è solo l’indolenza o l’incapacità degli uffici tecnici della Capitale nel presentare quei progetti che possono migliorare la vita dei cittadini.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il sistema fognario non funziona": la denuncia di Colli Aniene

RomaToday è in caricamento