rotate-mobile
Colli Aniene Colli Aniene / Piazzale Camillo Loriedo

Colli Aniene, volontari del decoro per ripulire parco Loriedo

I cittadini chiedono la messa a bando della struttura e una programmazione degli interventi di manutenzione del verde

Non è ancora chiusa la vicenda di parco Loriedo nonostante la riapertura dei cancelli a due anni dal sequestro della struttura che si trova all’interno dell’area verde di Colli Aniene. Non è ancora chiusa perché nonostante gli interventi di pulizia e si sfalcio dell’erba avvenuti in concomitanza del sopralluogo da parte della sindaca Virginia Raggi a fine giugno, la struttura non è stata ancora messa a bando e la manutenzione non è costante. Ma dove l’amministrazione si arena scendono in campo i cittadini, volontari, e provvedono al decoro del parco.

Decoro al parco Loriedo, il comitato convoca i cittadini

L’idea è nata dal comitato di quartiere Cittadini di Colli Aniene Bene Comune che per sabato 21 settembre (ore 16.00) ha lanciato una sorta di “chiamata alle armi” per tutti i residenti e non che intendano dare una mano. Oltre alla pulizia, ognuno infatti dovrà giungere sul posto con le dovute attrezzature, il comitato chiede anche che la struttura venga messa a bando. 

Le richieste del comitato

“La fontana grande è spenta – ha spiegato Gabriella Masella, presidente del comitato – E’ triste entrare all’interno del parco e non vedere giochi di acqua che poi sono la caratteristica del parco”. Oltretutto Masella ha lanciato un nuovo allarme: “La struttura stessa del parco deve essere manutenuta perché è molto danneggiata” ha concluso. Le richieste del comitato, intanto, restano: “Chiediamo la messa a bando dell’immobile o una corretta e continuata manutenzione” hanno concluso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Aniene, volontari del decoro per ripulire parco Loriedo

RomaToday è in caricamento