rotate-mobile
Colli Aniene Collatino / Via Collatina Vecchia

Via Collatina vecchia: avviate le operazioni di bonifica dopo l'incendio di aprile

Le operazioni, costate al Comune di Roma circa 300mila euro, dureranno alcuni giorni

Sono partite le operazioni di bonifica nell’area compresa tra via Collatina vecchia e via del Flauto che lo scorso 25 aprile è stata interessata da un incendio di grosse dimensioni. Dal terreno, nei mesi precedenti, era stato sgomberato un insediamento abusivo e l’area era stata completamente abbandonata con lamiera e altri materiali. Tanta la rabbia all’indomani delle fiamme da parte di cittadini e comitati che risiedono a ridosso della zona. 

Bonifica del terreno post incendio per un costo di circa 300mila euro

“L’importo per la bonifica – ha spiegato la presidente del Municipio Roberta Della Casa – è chiaramente aumentato dopo l’incendio, ad oggi la cifra si aggira intorno ai 300mila euro”. Le operazioni avviate di recente si concluderanno in pochi giorni. E intanto si guarda già al prossimo intervento: “Nell’immediato verrà data priorità alla bonifica del terreno di via Monti Tiburtini, anche in questo caso interessato da un incendio” ha anticipato la minisindaca. 

Dal Municipio: "Si prenderanno provvedimenti necessari per evitare altri fenomeni"

Su eventuali misure di prevenzione per evitare nuovi altri fenomeni di questo genere Della Casa ha precisato: “Il terreno è chiaramente attenzionato dalle forze dell’ordine poiché oggetto di incendio e a operazioni concluse si prenderanno tutti i provvedimenti necessari affinché questi fenomeni non si ripetano”. Tuttavia una rassicurazione: “Tutto risulta a norma da un punto di vista ambientale, abbiamo ricevuto le necessarie rassicurazioni” ha concluso. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Collatina vecchia: avviate le operazioni di bonifica dopo l'incendio di aprile

RomaToday è in caricamento