TiburtinoToday

Tradito dal sistema GPS: Arrestato per furto e rapina

Un uomo di trent'anni, pregiudicato è stato arrestato dopo aver scippato una donna. E' stato rintracciato grazie al sistema GPS del cellulare all'interno della borsa

E'stato arrestato D.P. D per i reati di furto con strappo e rapina.  Ieri pomeriggio in via Sacco e Vanzetti il 30enne romano, pregiudicato, dopo aver scippato la borsa a una passante, è stato individuato e arrestato dagli agenti del Reparto Volanti.Il rapinatore, in sella ad uno scooter, si è avvicinato ad una ragazza che camminava lì per strada e le ha  strappato la borsa; una mano all'acceleratore ed è fuggito.

La vittima ha immediatamente chiamato il “113”, raccontando quanto avvenuto, e ha specificato che il suo I-Phone, posto all’interno della borsa, era dotato del localizzatore di posizione. I poliziotti hanno così potuto seguire il percorso fatto dal trentenne, proprio grazie al segnale GPS,  fino in via Pittaluga, al Tiburtino, dove risultava che il momentaneo “possessore” dell’apparecchio era fermo all’interno di un bar. L'uomo reo sorpreso nel vedere i poliziotti avvicinarsi a lui, ha mostrato subito segnali di nervosismo. Perquisito, aveva nelle tasche della giacca oltre all’I-Phone, anche un altro telefono cellulare. In difficoltà, egli ha subito confessato ai poliziotti di aver rubato entrambi i telefoni.

La ragazza, vittima dello scippo di via Sacco e Vanzetti, ha immediatamente riconosciuto il suo smart phone. Gli agenti, dopo averglielo restituito, hanno accompagnato negli uffici di Polizia l’autore dello scippo.
Dalle verifiche effettuate è emerso che anche l’altro telefono, in possesso dell’uomo, era stato rubato il giorno prima ad un’altra ragazza.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

Torna su
RomaToday è in caricamento