TiburtinoToday

Casal Monastero, residenti contro la 'nuova' linea 404: "Il servizio è carente"

Il comitato di quartiere: "Siamo sempre stati contrari alle modifiche effettuate e continueremo a raccogliere firme per ripristinare il percorso e incrementare la frequenza". Disagi anche per la linea 344

Continua la raccolta firme per modificare il percorso della linea 404 che subendo deviazioni ha creato disagio ai pendolari e ai residenti del quartiere Casal Monastero. La linea, mezzo di collegamento tra la stazione metro Ponte Mammolo e San Giovanni in Argentella ha un nuovo percorso e prevede il passaggio dell'autobus 404 nelle vie Montegiorgio, Mechelli, Pievebovigliana, piazza Bozzi, incrementando il tragitto per un'integrazione pari a un chilometro.

"Vorremmo che questa linea venisse migliorata e non peggiorata garantendo un servizio che, ad oggi, è carente" commentano dal comitato di quartiere Casal Monastero. Un disagio che i residenti vivono soprattutto nell'ambito della frequenza del passaggio: "Siamo sempre stati contrari alle modifiche effettuate e continueremo a raccogliere firme per ripristinare il percorso e incrementare la frequenza". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Attivata, inoltre, la linea 344 che collega la stazione Nuovo Salario a via Eretum. "Una volta l'ora, la linea - spiegano ancora dal comitato di quartiere - percorre anche le strade di Casal Monastero Vecchio e questo crea notevoli disagi perchè allunga di molto i tempi di attesa e serve determinate zone solo di rado". E per risolvere il problema, i membri del comitato di quartiere suggeriscono l'utilizzo di strade alternative. "Un esempio potrebbe essere il passaggio alla rotatoria di via Palombarense su via Nomentana bis" - concludono. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento