TiburtinoToday

Casal Bruciato: chiusa via Diego Angeli, verifiche in corso

La chiusura nella serata di giovedì dopo l'allarme lanciato dai residenti. Grifalchi (M5s): "Accertamenti in corso"

Foto di Fabio Grifalchi assessore lavori pubblici

Ad allertare i vigili del fuoco nella serata di giovedì sono stati alcuni residenti della via dopo aver notato la presenza di avvallamenti del manto stradale. Siamo in via Diego Angeli, nel quartiere Casal Bruciato, la strada che collega via Tiburtina a piazza Balsamo Crivelli. Immediata la chiusura del tratto all’altezza di via Donati disposta dai vigili del fuoco in attesa delle opportune verifiche.

Verifiche in corso e le prime ipotesi che hanno causato la chiusura

“Nella stessa serata il Municipio ha provveduto alla chiusura – ha fatto sapere Fabio Grifalchi assessore ai lavori pubblici della giunta Della Casa – e nella mattina di giovedì è stata incaricata la ditta di effettuare tutti i controlli necessari”. Il delegato del parlamentino di via Tiburtina ha aggiunto: “Dal un primo sopralluogo dell'ufficio tecnico, sembrerebbe uno sgrottamento di un vecchio cavo in tre punti, nulla di allarmante – spiegando - Se questo verrà confermato dalle verifiche, si riappianeranno gli avvallamenti e riaprirà la strada, in pochi giorni. Altrimenti vi sarà un intervento più importante”.

Grifalchi ha concluso: “Spiace che la problematica si sia verificata a cavallo del fine settimana, ma ci siamo subito attivati per arrecare meno disagi possibili al quartiere”. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

  • Incidenti stradali a Roma, giovedì di sangue: tre morti e una bimba di 10 anni in gravi condizioni

Torna su
RomaToday è in caricamento