TiburtinoToday

Street art in via del Frantoio: c'è l'accordo tra Ater, Municipio e il liceo Rossi

Sciascia: "Il passo successivo sarà quello di trovare i fondi necessari per realizzare il progetto che, con molta probabilità, partirà con l'inizio del prossimo anno scolastico"

Murales sulle facciate dei lotti Ater di via del Frantoio, nel quartiere del Tiburtino III. E' questo il contenuto del protocollo d'intesa tra il Municipio Roma IV, l'Ater e il liceo Artistico Rossi, firmato nella mattina di ieri. "Il progetto partirà non appena saranno individuati i fondi", ha commentato il presidente del parlamentino IV.  

"Nella mattina di ieri - spiega Emiliano Sciascia, minisindaco al Tiburtino - abbiamo firmato un protocollo d'intesa con Ater e il liceo artistico Enzo Rossi che darà vita ad un progetto di street art anche in via del Frantoio, sulle facciate dei palazzi Ater". Sulle modalità e i tempi, Sciascia anticipa: "Gli studenti del liceo hanno già preparato i bozzetti su quella che sarà poi l'opera da iniziare, in un secondo momento poi saranno coinvolti anche artisti che si occuperanno di colorare le facciate dei lotti".

Per la tempistica, Sciascia dichiara: "Abbiamo fatto un primo passo adesso dovremo impegnarci a raccogliere i fondi necessari per la realizzazione del progetto - prosegue - con molta probabilità uno dei nostri interlocutori sarà Fondazione Roma che ha contribuito anche per la realizzazione del progetto Sanba". 

"Auspichiamo l'inizio delle attività per l'apertura del prossimo anno scolastico", conclude Sciascia. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

Torna su
RomaToday è in caricamento