rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Casal Bruciato Casal Bruciato / Via Sebastiano Satta

Far west a Casal Bruciato, il Pd: "Nel nostro municipio non c'è sicurezza"

Dopo i fatti avvenuti nel pomeriggio di ieri a Casal Bruciato, il partito democratico del Municipio Roma IV accende i riflettori sull'assenza di sicurezza tra le strade del tiburtino

Spari in pieno giorno ieri nel quartiere di Casal Bruciato, uno dei tanti quartieri del Municipio Roma IV. Proprio qui, tra via Satta e via Crivelli un uomo armato di fucile ha esploso quattro colpi ferendo due persone. E un episodio come questo genera immediatamente l'allarme sicurezza al tiburtino, soprattutto in questa zona troppo lontana dalla competenza delle forze dell'ordine. Così dal partito democratico arriva la denuncia: "Tra le linee programmatiche della maggioranza non compare mai la parola sicurezza".

ASSENZA DI SICUREZZA - E' Massimiliano Umberti, capogruppo Pd al Municipio Roma IV a lanciare il grido d'allarme e a puntare i riflettori sull'assenza di sicurezza tra le strade del quartiere di Casal Bruciato e quelle dei quartieri limitrofi. "Non è la prima volta che a Casal Bruciato succedono episodi di violenza così espliciti - commenta il capogruppo - oltre la paura, dal momento che i fatti si sono verificati in pieno giorno, appare evidente una mancanza di sicurezza". E il dito è subito puntato al governo del movimento cinque stelle: "L'aspetto legato alla sicurezza non è trattato nelle linee programmatiche presentate dalla maggioranza".

TRASFERIMENTO STAZIONE DEI CARABINIERI - Su come ovviare al problema legato alla sicurezza, creando quanto meno un deterrente, Umberti propone una soluzione: "Da tempo esiste il progetto di trasferire la stazione dei carabinieri di piazza Bologna in via Achille Tedeschi, nel nostro municipio - prosegue il dem - in una struttura che si trova nelle adiacenze dell'edificio scolastico". Conclude: "Questo potrebbe aiutare a monitorare il territorio garantendo una maggiore sicurezza ai cittadini perché è impensabile che in quartieri particolarmente delicati come San Basilio e lo stesso Casal Bruciato  non si provveda ad affrontare il tema legato alla sicurezza su cui il movimento cinque stelle tace".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far west a Casal Bruciato, il Pd: "Nel nostro municipio non c'è sicurezza"

RomaToday è in caricamento