rotate-mobile
Casal Bruciato Via Filippo Fiorentini

Via Fiorentini: sgomberato campo nomadi abusivo sotto l'A24

Un piccolo gruppo di nomadi con tende sono stati fatti allontanare dall'area di proprietà Autostrade. Sul posto i vigili urbani del V gruppo

Sgombero di un micro campo nomadi abusivo in via Fiorentini, sotto il cavalcavia della Roma-L'Aquila (A24). Sono intervenuti i vigili urbani del V gruppo che hanno fatto allontanare 9 cittadini di origini romene dall'area di proprietà di Autostrade.

Erano 4 donne e 5 uomini che si erano accampati con delle tende. I documenti in loro possesso sono risultati regolari e i nomadi sono stati semplicemente invitati a lasciare la zona, che è stata subito dopo bonificata dalla stessa società Autostrade. L'insediamento era stato segnalato da un lettore alla redazione di Romatoday lo scorso mese di ottobre.

LA SEGNALAZIONE - "Da qualche giorno sta nascendo e si sta sviluppando a vista d'occhio un campo nomadi su terreni siti proprio sotto l'uscita di via dei Fiorentini sul tratto urbano della A24, direzione L'Aquila. In pochissimi giorni le tende son passate da 2 a una ventina.

Oltretutto, le persone che vi abitano, hanno invaso le vie circostanti attrezzati di passeggini e carrelli funzionali allo svuotamento dei cassonetti dei rifiuti, alla ricerca di cose per loro utili. Il problema, ovviamente, non è che cercano, ma che lasciano tutto a terra. Così come nulla contro i campi nomadi, basta che siano autorizzati, censiti e rispettosi delle condizioni igienico-sanitarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Fiorentini: sgomberato campo nomadi abusivo sotto l'A24

RomaToday è in caricamento