rotate-mobile
Casal Bruciato Colli Aniene / Via Filippo Fiorentini

Casal Bruciato, scuola senz'acqua. Gli alunni: "Mamma, vieni a prendermi, non posso andare in bagno"

Tenici al lavoro da martedì ma l'acqua manca ancora presso i locali della scuola media Celli del quartiere Casal Bruciato. L'indignazione dei genitori

L'acqua manca da martedì e gli studenti possono utilizzare soltanto i bagni del primo piano o andare in gruppetti al vicino plesso delle elementari. Siamo alla scuola media "Anna Fraentzel Celli", in via Fiorentini, nel quartiere Casal Bruciato del Municipio Roma IV. E da qui anche l'indignazione dei genitori: "Se non ci sono le condizioni come fa a restare aperta la scuola?"

Da martedì 15 novembre il plesso delle scuole medie dell'istituto Celli di via Filippo Fiorentini è a secco. O meglio, l'acqua è presente solo al piano terra, anche se in misura molto ridotta. Immediata la reazione dei genitori che "ignari" hanno continuato a mandare a scuola i propri figli. "Lamentiamo una comunicazione molto scarsa tra la dirigenza e i genitori - spiegano alcune mamme e papà dei giovani studenti - alcuni ragazzi hanno mandato messaggi su whatsapp per chiedere di essere ripresi a scuola perché non potevano andare al bagno". E sulla poca chiarezza aggiungono: "Non è la prima volta che succede, una cosa simile è accaduta anche nei giorni scorsi quando per prove di manutenzione alla caldaia è fuoriuscito del monossido di carbonio e noi genitori non siamo stati avvisati da nessuno se non dai nostri figli".

Raggiunta al telefono la preside dell'istituto Stefania Grosso commenta: "L'interruzione dell'acqua si è verificata martedì e pensavamo che il problema si potesse risolvere in giornata quando abbiamo allertato l'ufficio tecnico". Spiega: "L'acqua anche se in misura ridotta c'è nei cinque bagni del piano terra, i ragazzi possono usare quelli o andare in gruppo al plesso delle elementari". Sulla comunicazione ai genitori aggiunge: "Nella giornata di mercoledì abbiamo dato ai ragazzi un avviso in cui abbiamo scritto che i servizi non venivano garantiti". Poi conclude: "Aspettiamo di venire a capo del problema e trovare la soluzione, i tecnici del Municipio sono al lavoro da martedì".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bruciato, scuola senz'acqua. Gli alunni: "Mamma, vieni a prendermi, non posso andare in bagno"

RomaToday è in caricamento