rotate-mobile
Casal Bruciato Casal Bruciato / Via Mario Borsa

Rimossa la guaina dal tetto della scuola, alla Sabin i bambini tornano in classe

La scuola Sabin di Verderocca ha riaperto nella mattina di ieri, così i bambini che frequentano la materna comunale sono tornati tra i banchi

Suona la campanella alla scuola materna di via Mario Borsa a Verderocca. Nella mattina di ieri, infatti, i bambini che frequentano la materna comunale Sabin sono rientrati tra i banchi pronti per un nuovo anno scolastico. Esprime soddisfazione il Partito democratico del tiburtino che durante l'amministrazione Sciascia ha seguito la progettazione per la rimozione della guaina dal tetto.

Ultimati dunque i lavori di rimozione della guaina dal tetto dell'edificio di Verderocca che ha consentito la riapertura dell'istituto e quindi l'inizio del nuovo anno scolastico. E' Emiliano Sciascia, ex presidente del Municipio Roma IV, oggi consigliere d'opposizione tra le fila del Pd a raccontare la progettazione e il reperimento dei fondi, avvenuti durante il suo mandato di minisindaco che si è poi concluso con le ultime amministrative.

"Gli interventi sono stati possibili grazie ai fondi che abbiamo stanziato nel piano investimenti 2015 del bilancio municipale", commenta Sciascia. Sullo stato del tetto della scuola negli ultimi tempi aggiunge: "Ricordo perfettamente le lettere di sollecito da parte dei genitori e delle insegnanti: il tetto, infatti, versava in condizioni penose e quando pioveva si allagavano i locali della scuola, creando fortissimi disagi".

La nuova tipologia di intervento infatti che è consistita nell'installazione di pannelli a incastro scongiura il rischio di allagamenti come spiega ancora l'ex presidente: "Niente più guaina che si deteriorava facilmente a causa degli eventi meteorologici, ma grazie ai nuovi pannelli installati durante questi lavori, il Municipio potrà risparmiare anche sui fondi della manutenzione ordinaria". Già perché l'installazione dei nuovi pannelli consente il defluire dell'acqua in appositi canali di scolo e quindi oltre l'edificio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimossa la guaina dal tetto della scuola, alla Sabin i bambini tornano in classe

RomaToday è in caricamento