rotate-mobile
Casal Bruciato Colli Aniene

Colli Aniene, al via riqualificazione dell'area verde vicino via Igino Giordani

L’assessore all’Ambiente Marco Visconti, e l’assessore ai Lavori pubblici, Fabrizio Ghera dichiarano: "E' un intervento molto atteso dai residenti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il Coordinamento per il decoro urbano ha avviato questa mattina la riqualificazione di un’importante area verde, a ridosso delle abitazioni di via Igino Giordani a Colli Aniene. In occasione dell’avvio dei lavori, l’assessore all’ambiente Marco Visconti, e l’assessore ai Lavori pubblici, Fabrizio Ghera, hanno effettuato un sopralluogo nelle aree interessate dalle opere di recupero. "Si tratta di un intervento molto atteso dai residenti poiché l’area verde da 12 anni era occupata da micro insediamenti abusivi e trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto" hanno dichiarato Visconti e Ghera. "Le unità operative di Servizio Giardini e Ama, con il coordinamento dei Pics-decoro della Polizia Roma Capitale, hanno smantellato gli insediamenti abusivi, rimosso 5 tonnellate di rifiuti, riqualificato le aree verdi attraverso la potatura delle essenze e lo sfalcio dell’erba – hanno aggiunto gli assessori -. Gli stessi interventi di recupero sono stati eseguiti anche nell’area del viadotto metro di Ponte Mammolo - hanno concluso Visconti e Ghera - dove sono stati rimossi inerti, copertoni e ingombranti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Aniene, al via riqualificazione dell'area verde vicino via Igino Giordani

RomaToday è in caricamento