rotate-mobile
Casal Bruciato Colli Aniene / Piazza C. Loriedo

Colli Aniene, riattivata la fontana di Piazzale Loriedo. Sciascia: "Un grande successo"

Grazie all'impegno profuso dal IV Municipio, torna il decoro a Piazzale Loriedo grazie alla bonifica della fontana simbolo del quartiere

Inaugurata nel Febbraio del 2008 e pensata per essere il fulcro della socialità di Colli Aniene, la bella fontana di Piazzale Loriedo aveva smesso di zampillare a causa di problemi dovuti alla manutenzione. Per la felicità degli abitanti del quartiere, dopo il lungo periodo di inattività la fontana è stata finalmente riattivata grazie all'impegno del IV Municipio e in particolare del Presidente Sciascia.

IL IV MUNICIPIO - “Dal momento del mio insediamento mi sono impegnato perché la fontana di Piazzale Loriedo tornasse a funzionare, accogliendo le richieste dei cittadini”, commenta il Presidente Sciascia. “Da simbolo di un bel quartiere la fontana era diventata emblema di degrado e di incuria, per questo ho mantenuto alta l’attenzione del Dipartimento competente e del Servizio Giardini, che ringrazio, affinché la situazione potesse essere risolta. La riattivazione di questa fontana rappresenta un successo, seppur piccolo, per restituire ai quartieri del nostro territorio la dignità che meritano e ai cittadini una città più fruibile e bella”. La fontana funzionerà in orari programmati e con gli spruzzi alternati per salvaguardare il buon funzionamento delle pompe, fermo restando che l’attivazione di tutti gli spruzzi potrà essere prevista per occasioni particolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Aniene, riattivata la fontana di Piazzale Loriedo. Sciascia: "Un grande successo"

RomaToday è in caricamento