rotate-mobile
Casal Bruciato Colli Aniene / Via del Forte Tiburtino

Cassonetti bruciati in via del Forte Tiburtino

Nei giorni scorsi episodi analoghi anche in via Verdinois, via Tiburtina e via delle Messi d'Oro

Ancora cassonetti bruciati al Tiburtino. Dopo le strade Verdinois e Tiburtina (altezza Euronics) altri contenitori utilizzati per la raccolta differenziata stradale sono stati dati alle fiamme nella notte tra mercoledì e giovedì. Questa volta si tratta di via del Forte Tiburtino, nel quartiere Casal Bruciato del Municipio Roma IV. 

I cittadini esasperati dalla presenza dei rifiuti

Le cartoline che arrivano da molte delle strade dei quartieri del Municipio Roma IV regalano immagini costanti di cumuli di rifiuti abbandonati lungo i marciapiedi. Le postazioni dei cassonetti diventano così vere e proprie mini discariche a cielo aperto: un fattore che alimenta l’esasperazione dei cittadini causando gesti estremi. Nei giorni scorsi anche i cassonetti di via delle Messi d’Oro nel quartiere Pietralata sono stati dati alle fiamme. 

Il PD punta il dito contro l'amministrazione a cinque stelle

“Il degrado regna sovrano in tutti i quartieri del Municipio – ha tuonato Massimiliano Umberti, capogruppo del PD - episodi come questo si susseguono di continuo ma l’amministrazione a cinque stelle resta inerme di fronte a tutto questo senza prendere nessuna iniziativa”. Il dem ha concluso: “Per quanto tempo dovremo stare in queste condizioni e soprattutto i cittadini dove conferiranno i rifiuti? Se la sindaca sfoggia percentuali di raccolta che superano il 90% in alcuni quartieri della Capitale, al IV Municipio abbiamo il 100% di raccolta differenziata” ha ironizzato. 

via-del-forte-tiburtino-01-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetti bruciati in via del Forte Tiburtino

RomaToday è in caricamento